BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIRETTA/ Camera: ministri Calderoli, Bondi e Vito al Question Time

DIRETTA CAMERA - QUESTION TIME: Fra pochi minuti alla Camera (ore 15) si svolgerà il "Question time" con i ministri Calderoli, Bondi e Vito

CameraR400.jpg (Foto)

DIRETTA CAMERA - QUESTION TIME: Fra pochi minuti alla Camera (ore 15) si svolgerà il "Question time" con i ministri Calderoli, Bondi e Vito.

Roberto Calderoli, ministro per la Semplificazione normativa, risponderà a interrogazioni sulle problematiche conseguenti all’abrogazione del decreto legislativo n. 43 del 1948 in materia di associazioni di carattere militare con scopi politici e sui risultati in materia di semplificazione normativa e ulteriori iniziative al riguardo.

Sandro Bondi, ministro per i Beni e attività culturali,  risponderà a un’interrogazione sugli orientamenti del Governo in merito alla partecipazione dei privati alla gestione e valorizzazione del patrimonio culturale.

Elio Vito, ministro per i Rapporti con il Parlamento, risponderà a interrogazioni - rivolte al ministro dell’Interno - sulla proroga dell’articolo 7 del decreto-legge n. 144 del 2005 in materia di accesso senza fili alla rete internet; sugli intendimenti del Viminale in relazione alle misure di protezione nei confronti dei magistrati destinatari di minacce da parte della criminalità organizzata ed elementi in merito ad una presunta riunione tra esponenti di vertice della mafia svoltasi a Messina; ad una interrogazione - rivolta al ministro del Lavoro - sulle misure in relazione alla chiusura dello stabilimento Carrier di Torreglia (Padova) e iniziative per la riduzione del costo del lavoro al fine di contrastare la delocalizzazione delle imprese; ad una interrogazione - rivolta al ministro dell’Economia e finanze - sulle iniziative per favorire la ripresa economica, anche in relazione ai nuovi parametri stabiliti dall’accordo “Basilea 3”.