BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

UNIVERSITA'/ Fini: tagli insostenibili, meglio ritirare la riforma

Pubblicazione:venerdì 22 ottobre 2010

fini_mirabelloR375.jpg (Foto)

GIANFRANCO FINI - UNIVERSITA': Gianfranco Fini è intervenuto all'inaugurazione dell'anno accademico dell'Università di Foggia e, a proposito della riforma, ha dichiarato:  «i tagli decisi in Italia sono sopportabili dalle nostre università? Credo sia onesto dire che non sono sopportabili».

Il Presidente della Camera interviene su un tema caldo, soprattutto dopo l'annuncio di ieri del ministro Maria Stella Gelmini: «Qualche università, purtroppo, è in una situazione di dissesto finanziario. La riforma prevede la fusione piuttosto che la federazione di atenei diversi come strumento per favorire una riprogrammazione dell'offerta formativa».

Il rettore dell'Università degli Studi di Foggia, Giuliano Volpe, nella cerimonia inaugurale dell'anno accademico aveva accolto Fini con queste parole: «Avere oggi Fini all'inaugurazione dell'anno accademico significa avere un riferimento importante, istituzionale per la difesa dell'Università che vive un momento tristissimo, il più difficile dai 150 anni dell'Unità d'Italia e quindi, chiediamo a lui, così come abbiamo chiesto al presidente della Repubblica, di aiutare l'università ad avere un futuro».



 

GIANFRANCO FINI A FOGGIA - RIFORMA UNIVERSITA' - CLICCA IL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE LA LETTURA DELL'ARTICOLO


  PAG. SUCC. >