BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

YOUTUBE/ Bersani: Fini e la Lega stacchino la spina al governo Berlusconi

Pier Luigi Bersani (Pd) al Tg3 invita Fini e la Lega Nord a "staccare la spina" al governo Berlusconi, dopo lo scandalo Ruby

BersaniTg3R400.jpg (Foto)

BERSANI (PD): "FINI E LA LEGA STACCHINO LA SPINA" - Pier Luigi Bersani (Pd), dopo le parole di Gianfranco Fini, che ieri ha chiesto a Berlusconi di fare un "passo indietro" se lo scandalo Ruby si rivelasse fondato, torna all'attacco.

Il segretario del Partito Democratico, al Tg3, fa un appello al leader di Fli e alla Lega Nord di Umberto Bossi: «Ho ascoltato Fini oggi. Parole giuste, ma a questo punto servono fatti giusti. Perché se digeriamo anche questa io non so cosa può pensare? il mondo di noi. Adesso ci vogliono i fatti, cioè questo governo dichiara la sua crisi e Berlusconi si dimette noi siamo pronti (e l'abbiamo detto per primi) a un breve governo di transizione per fare una legge elettorale nuova e affrontare una o due questioni di emergenza del Paese. Così non si può stare, i problemi sono troppo seri».

Sarà Fini a staccare la spina? «Mi aspetto che Fini dia coerenza alle parole che ha pronunciato e che quindi possa staccare la spina per aprire una fase diversa. Ma non mi rivolgo solo a Fini. Voglio dire alla Lega che ha predicato sulla legalità e contro le cricche... cos'ha da dire di fronte a quello che sta avvenendo? si può ancora giustificare?».