BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

BERLUSCONI/ L’audio della telefonata: “Sicuro della fiducia. Andremo avanti”

Silvio Berlusconi è intervenuto telefonicamente a una manifestazione del Pdl a Milano parlando della situazione politica

Berlusconi_Podio_PdlR400.jpg (Foto)

BERLUSCONI - L’audio della telefonata: “Sicuro della fiducia. Andremo avanti” - Siccome gli italiani ci hanno dato con una larga maggioranza la responsabilità di governare, andremo avanti a governare con una fiducia, che io sono sicuro ci verrà data al Senato e penso ci verrà data anche alla Camera. Se la fiducia non dovesse esserci alla Camera dei deputati, benissimo: si andrà votare per la Camera stessa dei deputati e vedremo cosa decideranno gli italiani. A quelli della sinistra che dicono tanto che il governo deve finire dico: perché allora non andiamo tutti a votare? Sanno bene che andando a votare perderebbero ancora un’altra volta”. Queste le parole di Silvio Berlusconi (che potete ascoltare alla pagina successiva) pronunciate durante il collegamento telefonico con la manifestazione Pdl al Teatro Nuovo di Milano e raccolte da Sky Tg24.

Parole che arrivano il giorno dopo la lettera dello stesso Premier inviata a Fini e Schifani, in qualità di Presidenti delle due Camere parlamentari, in cui annunciava che il governo si sarebbe presentato per chiedere la fiducia al Parlamento dopo l’approvazione della Finanziaria.

Nella stesa telefonata Berlusconi ha anche ufficializzato la candidatura di Letizia Moratti alla carica di Sindaco di Milano: “Ci sono le elezioni a Milano, noi sosteniamo la nostra Letizia, le invio il mio in bocca al lupo”.

Infine un attacco alla Rai: “È una cosa indegna avere una tv pubblica di questo tipo”, “la maggioranza degli italiani è con noi e non si lascia turlupinare dai programmi tv offensivi che peraltro paghiamo tutti noi”.

 

CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO PER ASCOLTARE LA TELEFONATA DI BERLUSCONI (DA SKY TG 24)