BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

YOUTUBE LISBONA/ Video – Che cosa ha detto Berlusconi al presidente rumeno?

Berlusconi, dopo che il presidente rumeno Basescu gli si avvicina in seguito ad una lite con Sarkozy, fa il segno del matto.

berlusconipresidenterumenoR400.jpg (Foto)

BERLUSCONI DA’ DEL MATTO A SARKOZY - Berlusconi, dopo che il presidente rumeno Basescu gli si avvicina in seguito ad una lite con Sarkozy, fa il segno del matto.

 


Che cos’è accaduto, realmente, e cosa si sono detti il presidente Rumeno Basescu e quello italiano, Berlusconi? Saperlo… In ogni caso, ecco i fatti: siamo a Lisbona, all’arrivo dei capi di Stato in occasione del vertice Nato. Basescu sta parlando con il presidente francese Sarkozy. Quest’ultimo tratta il collega con modi decisamente rudi. Sembra infastidito. I toni si alzano. Fino a quando Sarkozy sembra stufarsi della conversazione. Prende e se ne va, gesticolando e liquidandolo sbrigativamente. A quel punto Basescu si avvicina a Berlusconi. I due si stringono calorosamente la mano. Poche battute e Berlusconi, con l’indice alla testa, fa il segno del “matto”. Rivolto a chi? A Sarkozy? E perché? La stampa rumena non si dà pace e ipotizza che tra Basescu e Sarkozy il diverbio possa essere scaturito, come già accaduto in passato, sulla questione dei Rom. Ma la questione, per noi, resta aperta: cosa ha detto Berlusconi?...

 

CLICCA >> QUI SOTTO IL VIDEO DI YOUTUBE DELL’EPISODIO