BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

YOUTUBE/ Video Maroni: “Dell’Utri in galera se la Cassazione conferma”

Maroni: "Se confermata la condanna, Dell'Utri deve andare in galera"

maroni_R400.jpg (Foto)

MARONI DELL’UTRI VIDEO – Il ministro degli interni Maroni durante la sua partecipazione al programma “In mezz’ora” ha parlato del caso Dell’Utri. Al proposito ha detto: “Se la Corte di Cassazione dovesse confermare la sentenza di condanna emessa dalla Corte d'Appello di Palermo (sette anni per concorso esterno in associazione mafiosa) il senatore del Pdl Marcello Dell’Utri probabilmente dovrà andare in galera, perché non c'è immunità che tenga di fronte ad una sentenza di condanna”.

Aggiungendo, durante il programma condotto da Lucia Annunziata su Rai Tre: “Il ministro dell'Interno si attiene alla Costituzione, che prevede la presunzione di innocenza fino a che non c'è sentenza definitiva di condanna”. Fino ad allora, Dell’Utri è innocente. Al ministro ha risposto lo stesso interessato, Marcello Dell’Utri: “Maroni ha detto una cosa giusta, cosa poteva dire? Se c'e' una condanna definitiva si va in galera e si rispetta la condanna. Se e' una condanna che prevede la galera, si va in galera”.

Ai giornalisti che gli chiedevano il suo sentimento in attesa della sentenza della Cassazione, Dell’Utri ha risposto “No, non sono preoccupato, ci vediamo in galera'”. Anche Roberto Castelli è intervenuto sul caso in questione: «"Faccio fatica a vedere Marcello Dell’Utri in questa veste (quella di mediatore tra Stato e mafia, ndr), ma se la magistratura deciderà che è così, dovremo prenderne atto, chi con amarezza, chi con soddisfazione e Dell’Utri andrà in carcere”.


CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER VEDERE IL VIDEO DI MARONI AL PROGRAMMA "IN MEZZ'ORA"