BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIRETTA/ Camera: Bondi e Gelmini rispondono in Aula sul patrimonio artistico e i precari del mondo della scuola

Diretta: il question time alla Camera dei Deputati

CameraR400.jpg (Foto)

Alle 15.00 si svolgerà il Question Time alla Camera con i ministri Bondi, Gelmini, Fazio e Galan. All'ordine del giorno temi scottanti come il patrimonio culturale nazionale, dopo lo scandalo di Pompei, i precari del mondo della scuola, la concentrazione di arsenico nella acque a uso alimentare

Sandro Bondi, ministro dei Beni e attività culturali,  risponderà a un’interrogazione sulle iniziative per la valorizzazione del patrimonio culturale e artistico italiano, anche mediante il coinvolgimento di esperti e personalità rappresentative del settore dei beni culturali.

Mariastella Gelmini, ministro dell’Istruzione, risponderà ad un’interrogazione sulle problematiche relative all’erogazione dell’indennità di disoccupazione ordinaria a favore dei lavoratori precari della scuola.

Il ministro della Salute, Ferruccio Fazio, risponderà a interrogazioni sulle iniziative in merito alla concentrazione di arsenico nelle acque a uso alimentare; sulle iniziative in relazione alla corretta applicazione della legge n. 40 del 2004 in materia di procreazione medicalmente assistita presso l’ospedale di Padova; sulle iniziative per garantire l’effettivo e corretto esercizio dell’attività libero-professionale dei dirigenti medici, sanitari e veterinari.

Giancarlo Galan, ministro per le Politiche agricole, risponderà a un’interrogazione sulle misure a favore delle imprese agricole, con particolare riferimento alla designazione delle zone vulnerabili da nitrati di origine agricola.

Il Governo, risponderà, infine, ad un’interrogazione sulle iniziative in merito al progetto di dismissione dell’impianto di raffinazione di Cremona da parte del gruppo Tamoil.