BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

MONTEZEMOLO/ Video, “Basta con i superuomini” al convegno di ItaliaFutura

Montezemolo potrebbe scendere in campo politico

Montezemolo_FerrariR400.jpg (Foto)

MONTEZEMOLO VIDEO – Luca Cordero di Montezemolo dice basta al governo di Silvio Berlusconi. Nel suo intervento durante il convegno sull’occupazione giovanile organizzato dalla sua fondazione Italia Futuro, ha detto parole esplicite.

“E’ finito il periodo dell’one man show: questo vale in qualsiasi azienda, come nella società civile”. Per Montezemolo è il momento di fare squadra, occorre discontinuità con il passato: “Non è possibile andare avanti così, non accettiamo che la cosa pubblica sia considerata cosa privata dalla politica”. Per Montezemolo, gli ultimi sono stati quindici anni di immobilismo mentre il mondo va avanti velocissimo.

Scesa in campo politico, per il presidente della Ferrari? “Sento il dovere di fare qualcosa per il paese a cui appartengo, è il momento di uscire dal recinto” anche se “quello di imprenditore e di politico sono due mestieri diversi e che il fattore comune deve essere la società civile”. Proprio stamattina Silvio Belrusocni parlando nel corso di una conferenza stampa aveva fatto evidenti richiami proprio a Montezemolo, definendolo “un parolaio”.


CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER VEDERE UN VIDEO CON UN MOMENTO DEL DISCORSO DI MONTEZEMOLO