BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Politica

SILVIO BERLUSCONI/ La conferenza stampa di stamane: “L’UDC faccia appoggio esterno”

La conferenza stampa di Silvio Berlusconi di stamattina

berlusconi_mitra_R375.jpg(Foto)

Il presidente del Consiglio ha presentato a Palazzo Chigi le nuove misure del governo a favore dei giovani. La conferenza stampa è stata occasione per affrontare tutti gli argomenti caldi di questo periodo.

A cominciare dall’ingresso dell’UDC al governo: Suggerisco loro un appoggio esterno all'esecutivo. Io penso che l'Udc abbia perso un'enorme occasione, perché quando c'è stata l'operazione dei cosiddetti finiani, c'era per l'Udc l'occasione di avanzarsi e di dire 'lo facciamo nell'interesse del Paese, senza chiedere nulla, e appoggiamo la maggioranza e questo governo dall'esterno". ". E’ convinto, Berlusconi, di ottenere la fiducia il prossimo14 dicembre, altrimenti chiederà al capo dello stato elezioni subito.

Il segretario dell’UDC Cesa ha replicato: "Consigli poco credibili, si dimetta". A proposito di Fini, ha dichiarato di non voler fare nessun passo indietro per risolvere la crisi: ''Io un passo indietro? Dovrebbe farlo qualcun altro. Il presidente della Camera dovrebbe essere il primo, visto che ha dato vita a un partito fondato non sui valori della maggioranza ma sulla sua persona''. E visto che ''non è super partes, ma partes in maniera assoluta''. Sul caso Carfagna dice che si tratta solo di gossip, minimizzando la vicenda che la vede protagonista.