BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

YOUTUBE GELMINI/ Video – Il messaggio agli studenti: Non fatevi strumentalizzare e non unitevi ai centri sociali

Il ministro dell’Istruzione Maria Stella Gelmini invita gli studenti, in un messaggio su Youtube, a non lasciarsi strumentalizzare.

gelmini_ppiano1R400.jpg (Foto)

Il ministro dell’Istruzione Maria Stella Gelmini invita gli studenti, in un messaggio su Youtube, a non lasciarsi strumentalizzare.

Ovunque, in Italia, dilaga la protesta di studenti, professori e ricercatori universitari contro la riforma dell’Università. Il ministro dell’Istruzione, Maria Stella Gelmini ha deciso di rivolgersi direttamente agli studenti, postando su Youtube un messaggio a loro destinato. «Non fatevi strumentalizzare dai baroni e non mescolate la vostra protesta a quella dei centri sociali», li esorta la Gelmini. «Io mi sento di rassicurarvi – spiega - sul fatto che non dovete temere questo Ddl, non dovete avere paura di questa riforma che è indispensabile per migliorare la vostra condizione nell’università italiana. Questa non è una riforma, come racconta l’opposizione o parte del mondo accademico contraria agli studenti». Il ministro, passando a illustrare i contenuti della proposta, dice: «Non credo che possa preoccuparvi il fatto che i rettori non saranno a vita, ma avranno un mandato di sei anni». Né che «i concorsi saranno improntati a maggior trasparenza». Sulla valutazione, poi precisa: «Va riconosciuto il merito e la qualità dei risultati, attraverso un metodo di valutazione terzo ed oggettivo, che ci consenta, per la prima volta di non distribuire le risorse non a pioggia», ma di «orientare le scelte economiche nella maniera più virtuosa possibile».


CLICCA >> QUI SOTTO PER IL VIDEO DI YOUTUBE DEL MESSAGGIO DELLA GELMINI