BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

YOUTUBE/ Berlusconi: dietro gli attacchi potrebbe esserci la vendetta della malavita

Pubblicazione:

BerlusconiDirezione2bR400.JPG

YOUTUBE - DIREZIONE NAZIONALE PDL - L'INTERVENTO DI BERLUSCONI: Silvio Berlusconi interviene alla Direzione nazionale del Pdl e risponde subito agli attacchi di questi giorni (dallo scandalo Ruby a quello di Nadia Macrì). «Nonostante gli attacchi infondati che mi vengono rivolti - ha detto il Presidente del Consiglio - continuerò a occuparmi del Paese finché gli italiani me lo chiederanno. La mia presenza è un ostacolo insuperabile tra la sinistra e il potere. Ma sappiano che le campagne di fango non mi fermeranno. Se lo facessi tradirei la fiducia degli italiani, anteponendo alla sovranità popolare un primato anomalo. Quello di forze e di poteri di casta che portano avanti i loro attacchi». 

Il premier ha poi sollevato un dubbio: «alcune cose che stanno accadendo in questi giorni mi fanno temere che dietro ci sia una vendetta della malavita».

«Una crisi in questo momento sarebbe un atto di autentica irresponsabilità. Il Paese non lo merita e gli italiani non capirebbero. Chi chiede ai finiani di "staccare la spina" è dettato da irresponsabilità e disperazione». Il premier ha poi escluso l'ipotesi di un "governo tecnico" definendolo "il rovesciamento della volontà degli elettori". Il premier si è poi rivolto alla sinistra: «Se volete archiviare Berlusconi dovete chiederlo al popolo, non potete farlo voi con una congiura di Palazzo. Sappiate però che gli italiani non ve lo permetterebbero».

Da Berlusconi poi un messaggio di apertura rivolto a Futuro e Libertà: «Agli amici che hanno cambiato gruppo chiedo: cosa è cambiato dalla fiducia?... Cessino le polemiche e la strategia del logoramento. Se Futuro e Libertà ritiene esaurita l'esperienza del governo lo deve dire con chiarezza e lo deve dire subito. In quel caso il Pdl è pronto a raccogliere la sfida e ad andare a votare. Se invece c'è la volontà di andare avanti siamo pronti a farlo».

 


YOUTUBE - DIRETTA DIREZIONE PDL - SILVIO BERLUSCONI - CLICCA IL PULSANTE QUI SOTTO PER VISUALIZZARE LA DIRETTA


  PAG. SUCC. >