BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

IN MEZZ’ORA/ Video – Fini: votiamo compatti la sfiducia. Non ci fidiamo più di Berlusconi

Pubblicazione:

FiniMilano3R400.jpg

FINI A IN MEZZ’ORA – Il leader dei futuristi nel corso del programma condotto da Lucia Annunziata ha ribadito che Fli voterà compatta la sfiducia.


A una manciata di secondi dall’inizio della trasmissione In mezz’ora di Lucia Annunziata, il leader di Fli dice tutto quello che c’è da dire: «Non ho la sfera di cristallo ma credo di poter dire che Silvio Berlusconi non avrà la fiducia alla Camera». Una previsione, avvalorata dal fatto che, ribadisce, il suo partito voterà compatto contro il governo. A nulla sono valsi i tentativi delle colombe, 16 parlamentari, 10 del Pdl e 6 di Fli che hanno sottoscritto un documento che si sarebbe dovuto imporre, nelle loro intenzioni, come lo strumento della ricucita; un tentativo di tregua fondato su tre punti: la riforma della legge elettorale, la priorità dell’agenda sociale, l’allargamento della maggioranza all’Udc.

 

Ebbene, su tale iniziativa, il capo dei futuristi ha sentenziato: «Se fosse arrivata una settimana prima e ci fosse stato il tempo di valutare concretamente l'agenda economica e politica dell'esecutivo se ne poteva parlare. Ormai non si può più fare».

 

Laddove il premier, poi, dovesse risultare convincente, durante il suo discorso in Aula, per Fini non cambierà nulla: «Do per scontato che Berlusconi ci dirà tutto che vogliamo sentirci dire, ma delle sue parole non ci fidiamo più. Quando è alle strette è capace di dire tutto e il contrario di tutto», afferma, aggiungendo una commento al vetriolo: «Berlusconi non vuole governare, vuole solo restare a Palazzo Chigi». Non solo. Vuole restarci «finché c’è il legittimo impedimento».

 

CLICCA >> QUI SOTTO PER IL VIDEO DELLA PUNTATA DI OGGI DI IN MEZZ’ORA


  PAG. SUCC. >