BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIRETTA/ Camera: fiducia o sfiducia? si discute la mozione Franceschini-Donadi

Diretta: alla Camera si discute il voto di fiducia al governo Berlusconi

Camera_DeputatiR400.jpg (Foto)

DIRETTA CAMERA - VOTO DI FIDUCIA AL GOVERNO BERLUSCONI - LA DISCUSSIONE DELLA MOZIONE DI SFIDUCIA - Con il discorso di questa mattina, tenuto dal Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, al Senato, si è aperta una "due giorni" decisiva per le sorti del governo. Domani si voterà infatti la fiducia in entrambe le camere.

Fra pochi minuti i lavori inizieranno alla Camera e, più precisamente, prenderà il via la discussione della mozione di sfiducia Franceschini-Donadi che presenta questo testo: "La Camera, preso atto che il Governo non ha più il compiuto sostegno dell'originaria maggioranza, considerato che la permanenza in carica dell'Esecutivo non consente di affrontare e risolvere alcuno dei gravi problemi del Paese, esprime, ai sensi dell'articolo 94 della Costituzione, la propria sfiducia al Governo". 

Alle 19 dovrebbe esserci  la replica del presidente del Consiglio. Al termine dei lavori, invece, Pdl e Fli si riuniranno per i rispettivi vertici di partito.

Il voto di domani inizierà al Senato (ore 9, chiusura dei lavori prevista per le 11.30). Alla Camera le dichiarazioni sulla sfiducia inizieranno invece alle ore 10.30. Verso le 11.30 prenderà il via il voto. Il risultato verrà comunicato al termine delle operazioni, presumibilmente nel primo pomeriggio.