BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Camera "B-Day": la fiducia al governo Berlusconi in diretta tv

Pubblicazione:martedì 14 dicembre 2010

BerlusconiArrabbiatoR400.jpg (Foto)

DIRETTA CAMERA - IL VOTO DI FIDUCIA AL GOVERNO BERLUSCONI -  E' il momento di votare la fiducia al governo Berlusconi, il 14 dicembre è arrivato. Al Senato i lavori sono iniziati da questa mattina alle ore 9, ma è sulla Camera che sono puntati gli occhi di tutti e dove si gioca la partita più difficile. Sarà fiducia o siducia? I commentatori sono convinti che il verdetto si deciderà per una manciata di voti, per una presenza o un'assenza in più e magari per qualche imprevisto.

In ogni caso alla Camera fra pochi minuti avranno luogo le dichiarazioni sulla sfiducia. Verso le 11.30 prenderà il via il voto. Il risultato verrà comunicato al termine delle operazioni (presumibilmente attorno alle 13.30). 

La discussione di ieri nelle due camere è stata piuttosto animata. Il discorso del premier è stato improntato alla richiesta di un ripensamento nelle file dei finiani, ma i toni si sono alzati in occasione delle repliche al Senato, quando il discorso è caduto sulle relazioni con la Russia e il terremoto in Abruzzo.

L'appello ai futuristi, ai centristi e ai moderati sembra comunque essere caduto nel vuoto. Le indicazioni di partito a questo punto sono chiare, ora conteranno le scelte personali di quei deputati indecisi che potranno fra poche ore fare da ago della bilancia in questo delicato momento per il governo.


 

DIRETTA CAMERA - IL DISCORSO DEL PREMIER, SILVIO BERLUSCONI - CLICCA IL PULSANTE QUI SOTTO PER ASSISTERE ALLA DIRETTA


  PAG. SUCC. >