BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Camera: fiducia, Berlusconi vince per 3 voti (314 contro 311)

Pubblicazione:

BerlusconiCameraR400.jpg

DIRETTA CAMERA - IL VOTO DELLA FIDUCIA AL GOVERNO BERLUSCONI - Per il governo fra pochi istanti è il momento decisivo del voto alla Camera, dopo che il Senato, com'era facilmente prevedibile, ha confermato la fiducia al governo.

Questo il verdetto, letto mezz'ora fa dal Presidente Schifani: 308 votanti; 162 voti favorevoli al governo; 135 contrari; 11 assenti.

L'attenzione passa quindi sulla Camera, dove si sono svolte le dichiarazioni di voto, in un clima molto nervoso. L'intervento dell'On. Di Pietro ha provocato l'uscita del Presidente del Consiglio e del gruppo del Pdl dell'Aula. Con l'intervento seguente di Casini i toni si sono abbassati, fino al momento di Italo Bocchino, più volte interrotto dal brusio del Parlamento.

E' poi intervenuto il segretario del Partito Democratico, Pier Luigi Bersani che ha accusato Berlusconi di aver perso il contatto con la realtà e di non poter più garantire la stabilità nel Paese.

L'On. Cicchitto, per il Pdl, ha voluto rispondere a Di Pietro, definendolo "laureato semianalfabeta", a Bocchino e a Casini. Al leader dell'Udc Cicchitto ha chiesto provocatoriamente: "Lei ci accusa di aver voluto questa prova muscolare, ma è stato lei a presentare la mozione di sfiducia. Cosa dovevamo fare? dimetterci e arrenderci alla sua arroganza?

Ora però è il momento del voto e delle scelte individuali dei deputati. Segui alla pagina seguente la diretta del voto di fiducia alla Camera.

 

 

DIRETTA CAMERA - IL VOTO DELLA FIDUCIA - CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE LA LETTURA DELL'ARTICOLO



  PAG. SUCC. >