BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SONDAGGIO POLITICO/ Berlusconi riuscirà a governare? Qual è il destino di Fini e del Pd?

Pubblicazione:

istogramma1R375_11set08.jpg

SONDAGGIO POLITICO - IPSOS - BALLARO' - Un interessante sondaggio Ipsos realizzato per la trasmissione Rai Ballarò va ad approfondire come è stato percepito dall'opinione pubblica il verdetto del "B - Day", quel 14 dicembre in cui le camere hanno dato la fiducia al governo Berlusconi.

Per il 53% degli intervistati, nonostante il verdetto numerico, "Berlusconi non è più credibile per la maggioranza degli elettori italiani". Il 38% è invece convinto del contrario. Una percentuale ancora maggiore, il 56%, pensa che il premier abbia incassato questa vittoria, non tanto per la sua forza (34%), ma per "la mancanza di un'alternativa".

C'è una maggioranza degli intervistati che propende quindi per la sconfitta dei nemici di Berlusconi più che per una sua vittoria. Sulla stessa linea d'onda i risultati successivi. Il 47% è convinto che il Presidente del Consiglio, con questi numeri, "è in difficoltà, ma potrà provare a continuare la sua esperienza di governo" (il 18% è convinto del contrario). Il 57% pensa poi che, al di là delle ultime dichiarazioni, Berlusconi "non sia affatto un moderato".


 

SONDAGGIO POLITICO - IPSOS - BALLARO' - CLICCA IL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE LA LETTURA DELL'ARTICOLO



  PAG. SUCC. >