BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SONDAGGIO POLITICO/ Per chi voteresti se domani si andasse alle elezioni?

Pubblicazione:giovedì 16 dicembre 2010

istogramma1R375_11set08.jpg (Foto)

SONDAGGIO POLITICO - EUROMEDIA RESEARCH - PORTA A PORTA - Un interessante sondaggio Euromedia Research diffuso durante la trasmissione Porta a Porta del 15 dicembre cerca di capire le intenzioni di voto degli italiani a pochi giorni dalla fiducia ottenuta dal governo nelle due camere.

Le interviste sono state effettuate su un campione stratificato per sesso, età e ampiezza comuni attraverso indagine telefonica proprio nel giorno del "B Day", il giorno della verità tanto atteso.

Al quesito semplice e diretto ("Se ieri si fossero tenute le elezioni politiche per eleggere il nuovo Governo, Lei a quale partito avrebbe dato la sua preferenza?") gli intervistati hanno risposto nel modo seguente.

Il Popolo della Libertà al 30.2%, la Lega Nord al 12.8%, l'alleanza di Centrodestra che sostiene l'attuale governo si attesterebbe perciò al 43% (a cui si può aggiungere l'1,8% della Destra di Storace).


 

SONDAGGIO POLITICO - EUROMEDIA RESEARCH - PORTA A PORTA - CLICCA IL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE LA LETTURA DELL'ARTICOLO


  PAG. SUCC. >

COMMENTI
16/12/2010 - terzo polo inesistente (attilio sangiani)

Forse l'UDC conserverà i suoi voti,però andrebbe incontro ad una debacle se presentasse liste comuni con gli altri due o tre soci. Infatti puntano a valori ed obiettivi opposti nel campo della bio-etica e della famiglia. Fini non indebolirebbe il PDL ma dove prenderebbe i voti ? Credo dalla sinistra o dai radicali pannelliani,cui sono affini come disvalori.