BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

SONDAGGIO POLITICO/ Per chi voteresti se domani si andasse alle elezioni?

istogramma1R375_11set08.jpg (Foto)


Il Partito Democratico al 25.2%, l'Italia dei valori al 5.8%, Sinistra Ecologia e Libertà al 4.5% Rifondazione e Comunisti Italiani all'1.8%. Il Centrosinistra se terrà lo schema del passato può quindi attestarsi al.

Se si parla di Terzo Polo l'Udc è data al 6.8%, mentre il partito finiano Futuro e Libertà è al 4.2%. Il Polo della Nazione, presentato ieri, potrebbe quindi arrivare all' (e potrà puntare all'ingovernabilità del Senato).

Grillo, l'outsider è al 2,5% con il suo Movimento 5 Stelle.

Con questa legge elettorale il premio di maggioranza dovrebbe assicurare alla Camera la possibilità di governare per il centrodestra. Diverso il discorso al Senato, a causa del diverso sistema.

Giudicando solo i numeri il Pd, nel breve periodo, non avrebbe motivi per lasciare la sinistra per spostarsi al centro, anche se per archiviare il berlusconismo l'unica strada sembra davvero il Cln, "da Vendola a Casini"...

© Riproduzione Riservata.

COMMENTI
16/12/2010 - terzo polo inesistente (attilio sangiani)

Forse l'UDC conserverà i suoi voti,però andrebbe incontro ad una debacle se presentasse liste comuni con gli altri due o tre soci. Infatti puntano a valori ed obiettivi opposti nel campo della bio-etica e della famiglia. Fini non indebolirebbe il PDL ma dove prenderebbe i voti ? Credo dalla sinistra o dai radicali pannelliani,cui sono affini come disvalori.