BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Politica

DIRETTA/ Video, il ministro Maroni riferisce in Senato sugli incidenti di Roma

Diretta video, Maroni riferisce in Senato sugli incidenti di Roma

Scontri_Piazza_BidoneR400.jpg(Foto)

Incidenti di Roma: il ministro Maroni sta riferendo al Senato il rapporto sugli incidenti durante la manifestazione studentesca di Roma del 14 dicembre.

Intanto il sindaco di Roma Alemanno, che ieri aveva contestato la decisione dei magistrati di rilasciare i 23 giovani arrestati durante gli incidenti, ha oggi commentato: «Tra i 23 arrestati probabilmente non c'erano i professionisti della guerriglia che sono anche quelli che riescono a non farsi prendere: credo fossero dei collaboratori, dei manovali e non le punte avanzate«. Lo ha detto il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, a margine del convegno organizzato dalla Cgil "Continuiamo a volare" rispondendo a chi gli chiedeva un commento su quanto accaduto martedì scorso nel centro storico di Roma.

Per Alemanno «chi si è mosso lì lo ha fatto con grande esperienza e poi probabilmente è riuscito anche a scappare mentre i 23 arrestati li coadiuvavano. Tuttavia, non meritano sconti né indulgenza». Ieri c’erano state polemiche sulle dichiarazioni del sindaco nei confronti dei magistrati: «Io non mi sogno di insultare la magistratura in quanto tale - ha aggiunto - però critico una decisione dei giudici che ritengo assolutamente ingiusta per la città e inadeguata a quello che è successo»