BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Politica

ITALIA DEI VALORI/ Video youtube, Antonio Di Pietro scontro con De Magistris

Video messaggio di Antonio Di Pietro ai suoi contestatori

DIPIETROYOUTUBEr400.JPG(Foto)

E’ scontro interno nell’Idv. Antonio Di Pietro ha postato un video sulla Rete in cui spiega cosa starebbe succedendo all’interno del suo partito, in seguito a un questione morale apertasi dopo il passaggio di due deputati Idv, Domenico Scilipoti e Antonio Razzi, a sostengo di Silvio Berlusconi al recente voto di fiducia.

Non solo. Di Pietro deve anche difendersi dagli attacchi di Luigi De magisteri che insieme a Sonia Alfano e Giulio Cavalli aveva scritto una lettera, durissima, all'ex pm. Nel video messaggio, Di Pietro risponde anche a questo. De Magistris, considerato il maggior contendente al ruolo di leader dell’Idv incarnato da Di Pietro (che alcuni nel suo stesso partito sostengono essere un ruolo di “padre padrone”) chiedeva “una brusca virata”, e quindi "di rimanere indifferente al mal di mare che questa provocherà in chi un cambiamento non lo vuole. In chi spera che l’Idv torni un partito del 4% per poterlo amministrare come meglio crede. Gente che non ha più alcun contatto con la base e rimane chiusa nelle stanze del potere, cosciente che senza questa legge elettorale mai sarebbe arrivata in Parlamento e che se questa cambiasse mai più ci tornerebbe".

Membri dell’Idv come il capogruppo alla Camera Massimo Donadi hanno definito queste parole “una pugnalata alle spalle”. Di Pietro ha contrattaccato: "Chi critica non ha sempre ragione. A volte chi critica è interessato a prendere lui stesso il posto di chi viene criticato".