BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Politica

MARCO TRAVAGLIO/ Video youtube, “La banda dei mona”

Il video discorso di Marco Travaglio sul blog di Beppe Grillo

Travaglio_MarcoR375.jpg(Foto)

Discorso prenatalizio di Marco Travaglio, ma messo online solo oggi come di consueto al lunedì nello spazio che il blog di Beppe Grillo dedica al giornalista de Il Fatto Quotidiano. Con “La banda dei mona”, Travaglio fa riferimento al processo in corso contro alcuni esponenti della Lega per banda armata.

“Non sapendo più come salvare i loro attivisti dalle conseguenze penali di questa milizia, la Lega ha costretto il Governo a depenalizzare il reato di cui questi signori erano accusati e lo ha fatto con la frode, ragione per cui, si spera, che presto il Parlamento voterà la mozione di sfiducia che è stata sollevata dall’Italia dei valori, contro il Ministro Calderoli che si è segnalato per un notevole attivismo in questo senso, quindi dobbiamo sapere che questo governo che a parole dice da contrastare la violenza, ha depenalizzato uno dei reati chiave per punire la violenza di chi si organizza in armi per fare violenza a scopo politico” dice Travaglio.

Quindi parla del voto di sfiducia contro il ministro Calderoli che non è passato, dice Travaglio, per colpa delle mancanze in aula degli esponenti del Partito democratico.