BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

MICROMEGA/ Flores D’Arcais attacca Di Pietro: “Manipolato un sondaggio”

Il direttore di Micromega attacca Di Pietro

DIPIETROYOUTUBEr400.JPG (Foto)

MICROMEGA FLORES D’ARCAIS DI PIETRO – Scontro fra il direttore di Micromega Paolo Flores D'Arcais e il leader dell’Id Antonio Di Pietro.

"Caro Antonio Di Pietro, con questi mezzucci ti fai male da solo. Cosa ci guadagni a manipolare un sondaggio sulla questione morale nell’Idv?" lo accusa il direttore del giornale. Sul bimestrale era stato promosso un sondaggio a cura di tre esponenti dell’Idv, De Magistris, Alfano e Cavalli. Si chiedevano quattro risposte: le prime due giudicavano che una seria questione morale nell’Idv esistesse effettivamente (la prima considerava Di Pietro responsabile per non averla ancora affrontata), la terza sottolineava come tutti i partiti ne fossero toccati, per cui non andava drammatizzata, la quarta negava che una questione morale per l’Idv esistesse sotto qualsiasi forma.

Il sondaggio veniva rilanciato anche da Il Fatto e da repubblica, dando l’80% dei responsi alle prime due domande. Adesso Flores D’Ascais dice: Stamattina alle 11,30 – miracolo! – i voti alla quarta opzione sono al 20% e continuano a salire (quelli alla seconda opzione sono scesi già al 40%)". Ripensamento improvviso? Secondo il direttore di Micromega non è così. "Ho ricevuto in copia da due militanti Idv (uno di Milano e uno di Napoli) l’sms che è stato inviato a tutti gli iscritti e simpatizzanti dal tuo apparato dirigente: “Ciao, vai su micromega e vota (e fai votare) per il presidente. Grazie, risposta n.4 (gira sms a tutti i tuoi contatti)”. Circa tremila voti così “coscritti” hanno fin qui manipolato i risultati, e non dubito che nelle prossime ore altri voti lo faranno ulteriormente. Ma con queste manipolazioni, caro Antonio, cosa ci guadagni?".


CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LEGGERE DEGLI ATTACCHI DI MICROMEGA AD ANTONIO DI PIETRO