BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Politica

TG5/ Video - Gli auguri di Berlusconi: ce la possiamo fare. No al voto anticipato

Il Presidente del Consiglio interviene al Tg5 per gli auguri agli italiani

BerlusconiAuguriTg5R400.JPG(Foto)

TG5 - VIDEO AUGURI NUOVO ANNO DI SILVIO BERLUSCONI: CE LA POSSIAMO FARE  - "Buongiorno a lei e molte grazie per aver voluto darmi questa opportunità". Silvio Berlusconi interviene così, nella mattinata del 31 dicembre, al Tg5, per gli auguri di buon anno.

"Desidero esprimere a tutti gli italiani - ha proseguito il premier -, alla vigilia del nuovo anno, i miei auguri più affettuosi. So bene che sono tante le preoccupazioni che in questo momento assillano le vostre famiglie, ma la crisi internazionale non ha risparmiato il nostro Paese, anche se grazie alle scelte compiute dal nostro governo, gli effetti sono stati meno gravi e dolorosi di quelli che hanno colpito tutte le altre nazioni".

Il Presidente del Consiglio ha poi parlato della "globalizzazione" che "costringe a metterci al passo in tutti i settori", del caso Fiat, "emblematico". Dimostra, secondo Berlusconi, "che se mettiamo la cultura della cooperazione tra imprenditori e lavoratori al posto del conflitto sociale si possono mantenere i posti di lavori e nello stesso tempo alzare salari".

"Il nostro Paese ha inestimabili risorse di intelligenza e di creatività e può continuare ad essere una grande potenza industriale". "Ce la possiamo fare!", ha proseguito il Presidente del Consiglio.