BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

TG5/ Video - Gli auguri di Berlusconi: ce la possiamo fare. No al voto anticipato

Pubblicazione:venerdì 31 dicembre 2010

BerlusconiAuguriTg5R400.JPG (Foto)


"Come governo la nostra parte l'abbiamo fatta", ha dichiarato Berlusconi, facendo poi la panoramica delle riforme. "Dati questi risultati pensiamo che l'Italia abbia bisogno di tutto fuorché le elezioni anticipate. Elezioni che ci esporrebbero a rischi imprevedibili".

Sul futuro il Cavaliere ha voluto aprire all'opposizione. Il governo a riforma fiscale, compreso il quoziente famigliare, riforma giustizia anche con l'opposizione. Un passo avanti riforme istituzionali (rafforzamento potere esecutivo, superamente bicameralismo perfetto, riduzione del numero dei parlamentari.

Continueremo a governare "cioè ad amministrare, che poi è il compito principale di ogni governo che più che legiferare, ha il compito di amministrare...".

Silvio Berlusconi ha poi voluto concludere il suo messaggio. "L'Italia ha bisogno di stabilità di governo, di un confronto più sereno e rispettoso tra le forze politiche, ha bisogno di maggiore coesione sociale e soprattutto di fiducia nel futuro. Con questo auspicio sono felice di poter rivolgere a tutti gli italiani, attraverso il Tg5 che ringrazio, a nome mio e del governo gli auguri più cordiali di buon anno, affinché ciascuno possa realizzare nel nuovo anno tutti i progetti che ognuno porta nella mente e nel cuore per sé e per tutti i propri cari. Auguri a tutti gli italiani".
 

 

TG5 - VIDEO AUGURI NUOVO ANNO DI SILVIO BERLUSCONI: CE LA POSSIAMO FARE  - CLICCA IL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE LA LETTURA DELL'ARTICOLO


< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >