BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PDL/ Verdini: ce ne freghiamo delle prerogative del Capo dello Stato...

"Ce ne freghiamo" della prerogative del Presidente Giorgio Napolitano. Parola di Denis Verdini, coordinatore del Pdl, che sta scatenando furiose polemiche

Verdini_DenisR375.jpg (Foto)

FIDUCIA GOVERNO BERLUSCONI - DENIS VERDINI: CE NE FREGHIAMO DELLE PREROGATIVE... - «Ce ne freghiamo» della prerogative del Presidente Giorgio Napolitano «cioè politicamente riteniamo che non possa accadere questo. Anche i partiti hanno le loro prerogative». Parola di Denis Verdini, coordinatore del Pdl, che sta scatenando furiose polemiche.

Mancano pochi giorni al 14 dicembre, giorno della fiducia al governo. Da giorni sui giornali si cerca di capire cosa potrà accadere: «Ciò che non sappiamo e non vogliamo capire - continua Verdini -, e che non ci piace per niente, è che il Capo dello Stato, nelle sue prerogative, possa pensare che per risolvere i problemi di questo Paese si mandi a casa chi ha vinto le elezioni, Berlusconi e Bossi, e si mandi al governo chi le ha perse, Casini e Bersani. E su questo si innesca una polemica perchè noi andiamo a toccare le prerogative del capo dello Stato. Noi sappiamo che le ha ma ce ne freghiamo, cioè politicamente riteniamo che non possa accadere questo. Anche i partiti hanno le loro prerogative».

Le reazioni a queste sue dichiarazioni hanno costretto Verdini a un chiarimento: «Non ho mai né pensato, né a maggior ragione detto che noi ce ne freghiamo delle prerogative del capo dello Stato. Poiché assistiamo al solito gioco di strumentalizzare e sintetizzare fino all'estremo parole pronunciate all'interno di un lungo e articolato discorso, estrapolandone solo alcune fino al punto da distorcerne il senso, intendo chiarire quanto segue a beneficio dei giornalisti e di chi, come il solerte onorevole Bocchino, ha già cominciato a stracciarsi le vesti: non ho mai né pensato, né a maggior ragione detto che noi ce ne freghiamo delle prerogative del capo dello Stato". 


 

FIDUCIA GOVERNO BERLUSCONI - DENIS VERDINI: CE NE FREGHIAMO DELLE PREROGATIVE... - CLICCA IL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE LA LETTURA DELL'ARTICOLO