BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

GOVERNO/ Fini: non ci saranno ribaltoni. La politica è onestà intellettuale

Pubblicazione:

FINI_r400.jpg

VERSO LA FIDUCIA - LE DICHIARAZIONI DI GIANFRANCO FINI - Il Presidente della Camera Gianfranco Fini, durante una lezione al liceo Orazio di Roma, ha risposto alle domande degli studenti. 

A chi ha chiesto cosa ne pensasse dei ribaltoni politici il leader di Fli ha risposto: "Il ribaltone è un sovvertimento della volontà popolare. Non credo che ci saranno ribaltoni - e ha aggiunto -. Ma cosa ne pensa lei di tante promesse non mantenute e di impegni disattesi da chi aveva promesso che la legge sarebbe stata uguale per tutti e poi si è occupato solo degli affari suoi?".

"La politica è onestà intellettuale", ha poi proseguito il Presidente della Camera. "Se si fosse più umili, se si pensasse che avere torto non è un complotto le cose andrebbero meglio. Mi guardo allo specchio e dico che c'è un limite oltre il quale non si può andare pena la dignità".


 

VERSO LA FIDUCIA - LE DICHIARAZIONI DI GIANFRANCO FINI - CLICCA IL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE LA LETTURA DELL'ARTICOLO



  PAG. SUCC. >


COMMENTI
06/12/2010 - Ribaltoni (Lindo Caprino)

Prendo atto che non ci saranno ribaltoni. Ma Fini dovrebbe spiegarci anche come farà a governare una maggioranza di "centro-destra" che si regga sui voti di FLI-UDC-Rutelli. E poi ha ragione nel dire che "la politica è onestà intellettuale (anche)" ma aggiungerei anche "coerenza intellettuale". E che anche il ruolo suo di Presidente della Camera richiederebbe "onestà intellettuale".