SONDAGGIO POLITICO/ Caso Bertolaso (Protezione civile): il parere degli italiani

- La Redazione

SONDAGGIO POLITICO - CASO BERTOLASO: La figura di Bertolaso è al centro di uno scandalo giudiziario che si sta giorno dopo giorno ingigantendo. Com'è cambiato il giudizio della gente su Guido Bertolaso, al massimo della sua popolarità dopo il Terremoto in Abruzzo e oggi coinvolto da questa inchiesta?

BertolasoPrimoPiano_R375

Guido Bertolaso e la Protezione Civile sono al centro di uno scandalo giudiziario che si sta giorno dopo giorno ingigantendo. Com’è cambiato il giudizio della gente su Guido Bertolaso, al massimo della sua popolarità dopo il Terremoto in Abruzzo e oggi coinvolto da questa inchiesta? Gli umori degli italiani sono documentati da questo sondaggio realizzato per la trasmissione “L’ultima parola”.

Domanda: Quanta fiducia ha in Guido Bertolaso come capo della Protezione civile?

Domanda: E come giudica l’operato della protezione civile guidata da Guido Bertolaso…

Domanda: E’ di queste ore la notizia del coinvolgimento del capo della Protezione Civile Guido Bertolaso in un’inchiesta che ha portato all’arresto di alcuni funzionari pubblici e di un imprenditore per corruzione sugli appalti della Maddalena e la ricostruzione a L’Aquila. Era al corrente di questa notizia?

Domanda: Rispetto all’avviso di garanzia ricevuto Bertolaso si è detto “sereno e tranquillo. Ho sempre impostato il mio lavoro di servitore dello stato cercando di garantire la massima trasparenza e di mettere davanti a tutto la sicurezza dei cittadini”. Sapere di questa vicenda:

 

Domanda: In ogni caso secondo lei Bertolaso dovrebbe dimettersi dal suo ruolo di Capo della Protezione Civile?

 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie