BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

YOUTUBE/ Video - Massimo Ciancimino: Forza Italia frutto della trattativa tra Stato e mafia

Pubblicazione:lunedì 8 febbraio 2010

Ciancimino_MassimoR375.jpg (Foto)

YOUTUBE - In questo video uno spezzone della testimonianza di Massimo Ciancimino resa durante il processo per favoreggiamento alla mafia a carico del generale dell'Arma dei Carabinieri Mario Mori. “Mio padre mi spiegò che Forza Italia era il frutto della cosiddetta trattativa tra Stato e mafia", ha detto Massimo Ciancimino.

"Quando ero agli arresti domiciliari nel 2006, una persona dei Servizi segreti mi disse di non parlare della trattativa e dei rapporti con Berlusconi", ha detto tra l'altro il figlio dell’ex Sindaco di Palermo. "Io replicai - ha continuato - che c'erano documenti, prove su tutte quelle vicende e che non avrei potuto sottrarmi, ma lui mi rassicurò che nessuno mi avrebbe chiesto niente".

L'argomento del rapporto tra Forza Italia e la mafia è stato affrontato da Ciancimino nel corso della spiegazione di un pizzino, depositato agli atti del processo, e che a suo dire sarebbe stato indirizzato dal boss Bernardo Provenzano a Silvio Belusconi e Marcello Dell'Utri. Nel foglietto Provenzano avrebbe parlato di un presunto progetto intimidatorio ai danni di Piersilvio, figlio di Berlusconi. "Intendo portare il mio contributo - si legge nel pizzino - che non sarà di poco conto perché questo triste evento non si verifichi. Sono convinto che Berlusconi potrà mettere a disposizione le sue reti televisive".

 

PER GUARDARE IL VIDEO CON LA DEPOSIZIONE DI MASSIMO CIANCIMINO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

GUARDA IL VIDEO

 


  PAG. SUCC. >