BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ELEZIONI/ Il centrosinistra in piazza domani. Ecco il documento politico

Pubblicazione:

BersaniPD_R375.jpg

MANIFESTAZIONE PARTITO DEMOCRATICO - SABATO 13 MARZO - IL DOCUMENTO POLITICO DEL CENTROSINISTRA: La sinistra scenderà in piazza contro il governo domani, sabato 13 marzo. Una manifestazione controversa perchè il Pd si troverà accanto all'Idv di quell'Antonio Di Pietro che aveva chiesto addirittura l'"impeachment" per il Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, dopo che questi aveva controfirmato il decreto interpretativo del governo.
Di Pietro ha promesso che non attaccherà il Presidente della Repubblica. Bersani però corre ai ripari e mette nnero su bianco un documento: "Per la democrazia, la legalità e il lavoro. Sì alle regole, no ai trucchi".

Il documento è stato sottoscritto dal Partito democratico, Italia dei valori, Federazione della sinistra, Sinistra ecologia libertà, Partito socialista italiano, Verdi.

“Eventi gravi e senza precedenti stanno mettendo in pericolo i principi fondamentali della convivenza civile nel nostro paese. Con un atto inaudito, di cui è pienamente responsabile, il governo ha modificato in corso d’opera le regole elettorali per garantire la sua parte politica. Questa iniziativa è un atto di arroganza verso le istituzioni e gli organi di garanzia, ed è un insulto non solo nei confronti delle altre parti politiche impegnate nella competizione elettorale, ma di milioni di cittadini perbene che nella loro vita quotidiana rispettano le regole alle quali oggi vedono una parte politica autorizzata a sottrarsi a suo piacimento...".


  PAG. SUCC. >