BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Politica

DIRETTA/ Il comizio di Silvio Berlusconi alla manifestazione del Pdl di Roma in streaming live

Due grandi manifestazioni stanno avendo luogo in questi istanti a Roma: sono partiti i due cortei del Pdl che, snodandosi tra le vie della Capitale confluiranno in Piazza San Giovanni dove, alle 18:30 è atteso il discorso del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi Roma

berlusconiR375_28mag09.jpg(Foto)

E' il turno di Silvio Berlusconi, che proprio poco prima delle 17:30 ha preso la parola nel comizio della manifestazione del Pdl di Roma. "Siamo tantissimi e siamo qui per dire con amore grazie a questo Paese tenace e intelligente, con compostezza di un popolo di Uomini e Donne che sono e vogliono restare liberi". Ha aperto così il suo comizio Silvio Berlusconi in diretta da Piazza San Giovanni a Roma alla manifestazione del Pdl. Seguite il suo intervento in tempo reale in diretta .

Due grandi manifestazioni stanno avendo luogo in questi istanti a Roma: sono partiti i due cortei del Pdl che, snodandosi tra le vie della Capitale confluiranno in Piazza San Giovanni dove, alle 18:30 è atteso il discorso del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. A Roma è partito anche l'altro grande corteo, di tutt'altro segno: quello dei manifestanti contro la privatizzazione dell'acqua, alla quale partecipano militanti del Prc, di Sinistra Ecologia e Libertà e dell'Italia dei Valori

E' partito dal Circo Massimo un corteo con in testa Renata Polverini, il sindaco di Roma, Gianni Alemanno e diversi ministri del governo Berlusconi che sostengono uno striscione sul quale compare la scritta "L’amore vince sempre sull’odio". Tra i ministri presenti, Angelino Alfano, Andrea Ronchi, Renato Brunetta, Stefania Prestigiacomo, Ignazio La Russa. Insieme a loro anche i capigruppo Pdl alla Camera e Senato, Fabrizio Cicchitto e Maurizio Gasparri.

Il secondo corteo della manifestazione el Pdl è partito dai Colli Albani, guidato dal ministro per la Gioventù Giorgia Meloni. In testa al corteo partito da Largo Colli Albani ci sono anche alcuni candidati governatori del centrodestra: Stefano Caldoro, in corsa in Campania, Erminio Marinelli, nelle Marche, Monica Faenzi, in Toscana, Fiammetta Modena, in Umbria, Anna Maria Bernini, in Emilia Romagna. Anche qui sono migliaia i palloncini colorati d’azzurro. Su tutto, domina uno striscione con rappresentati "i tarocchi d’Italia": Antonio Di Pietro, il matto, Emma Bonino, la morte e Paolo Borsellino, la giustizia.

In occasione delle elezioni regionali del 28 e 29 marzo, Berlusconi assieme ai 13 candidati a presidente di Regione sottoscriverà sul mega-palco, di 24 metri per 16, allestito a piazza San Giovanni il "Patto per le Regioni'. Si tratta di alcuni punti programmatici comuni a tutti i candidati del Pdl. Sono presenti ai lati del palco due maxi schermi di 6 metri per 8 e sulla piazza un tricolore gigante lungo 500 metri. Sono attese oltre 500 mila persone. Per realizzare la manifestazione e permettere ai manifestanti di giungere in Piazza San Giovannni sono stati allestiti oltre 3.000 pullman e numerosi treni speciali.