BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ La manifestazione Pdl a Roma, musica e tanta gente: attorno alle 17 c'è Silvio Berlusconi

Pubblicazione:

berlusconi_stadio_R375x255_05nov08.jpg

DIRETTA MANIFESTAZIONE PDL ROMA - La manifestazione Pdl a Roma si sta svolgendo in perfetta tranquillità nell'attesa del comizio di Silvio Berlusconi che previsto per le 17, ma che probabilmente slitterà per il grande afflusso di persone.

 

Tanta (bella) musica, e tanta gente alla manifestazione Pdl di Roma, in corso di svolgimento e che vedrà il suo culmine alle 17 con l'intervento di Silvio Berlusconi. La folla si esalta quando dal palco vengono citati Renata Polverini e Gianni Alemanno.

 

Tra la folla in tanti indossano anche dei fratini bianchi con scritto «Io voto lo stesso» e il simbolo di Renata Polverini segnato da una croce. A più riprese da un camion si sono diffuse le note dell'inno di Mameli, che è stato cantato in coro dai manifestanti. Un tricolore lungo alcune decine di metri sta sfilando lungo via di San Gregorio sostenuto da decine di manifestanti del PdL accorsi a Roma e diretti al comizio conclusivo di Silvio Berlusconi.

 

Alcuni dirigenti al megafono indirizzano le masse di militanti che stanno seguendo la manifestazione lungo le vie complanari invitandoli a ritornare nel corteo principale «per fare vedere un corteo più lungo».

 

E dopo il passaggio del corteo, lungo il percorso, sono apparsi decine di manifesti affissi sui bidoni dell'immondizia che raffigurano Emma Bonino con il volto di Piero Marrazzo, con sotto la scritta «Ti puoì fidare?», ricordando lo slogan della candidata di centrosinistra che recita 'Ti puoi fidarè. Le locandine sono visibili su via Labicana, dove sta sfilando il corteo del PdL alla volta di piazza San Giovanni, a cui stanno partecipando diversi ministri del governo Berlusconi e la candidata del centro destra alla presidenza della Regione Lazio Renata Polverini.

 

LA MANIFESTAZIONE PDL A ROMA: ALCUNI COMMENTI - Per Ignazio La Russa «Questa è una manifestazione del Pdl, del governo Berlusconi, che si impegna ad avere grande sinergia con le giunte regionali in cui il Pdl, insieme ai suoi alleati, vincerà». «La presenza del governo - ha proseguito La Russa - testimonia anche la volontà di lavorare insieme per gli italiani». E a chi gli chiedeva un commento sull'esclusione della lista Pdl di Roma e provincia, il ministro ha risposto: «Ancora? C'è a chi piace correre da solo, ma riesce ad incespicare e inciampare anche con pochi avversari».

 

Per Giorgia Meloni questa è «una grande mobilitazione di popolo, di gente che crede ancora nella politica e che non si accontenta delle risposte date fino ad oggi e che chiede il diritto di esprimere compiutamente il proprio consenso».

 

CLICCA SUL PULSANTE >> QUI SOTTO PER LA DIRETTA VIDEO STREAMING LIVE IN TEMPO REALE DELLA MANIFESTAZIONE PDL A ROMA



  PAG. SUCC. >