BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

YOUTUBE GIURAMENTO GOVERNATORI/ Video - I 13 candidati del Pdl giurano sul Patto per l'Italia. Berlusconi dedica a ciascuno un teatrino

Alla manifestazione del Pdl di ieri in Piazza San Giovanni a Roma il cosiddetto giuramento dei governatori è stato il momento clou dell'evento

BerlusconiConferenza_R375.jpg (Foto)

 - Alla manifestazione del Pdl di ieri in Piazza San Giovanni a Roma il cosiddetto giuramento dei governatori è stato il momento clou dell'evento. I candidati governatori del centrodestra, saliti sul palo assieme al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi hanno giurato di osservare scrupolosamente, qualora eletti, un «patto per l'Italia», un insieme di punti programmatici condivisi, tra i quali la la riduzione delle tasse, lo snellimento della burocrazia e l'attuazione immediata del piano casa. Con una mano sul cuore e un foglietto in mano i candidati a governatore del Pdl hanno giurato di fronte al «popolo dei moderati» prendendo l'impegno «solenne a realizzare tutti i punti del patto per l'Italia».


Anna Anna Maria Bernini, candidata per l'Emilia Romagna è stata la prima a salire sul palco, definita da Silvio Berlusconi «una vera donna combattente».

Sandro Biasotti, il candidato a governatore della Liguria è stato salutato da Berlusconi come «colui che collegherà Genova con il resto del Nord».

Stefano Caldoro il candidato in Campania è stato battezzato da Berlusconi «magico, trasparente, bravissimo».


 - Roberto Cota, il candidato a governatore della Lega Nord in Piemonte è stato abbracciato da Berlusconi che si è riferito a lui come ad «una persona a cui sono affezionato».


 - Ecco una «una che diede filo da torcere a Prodi», ha detto Berlusconi della candidata in Toscana Monica Faenzi. 

-. Quando Roberto Formigoni è salito sul palco Berlusconi ha inscenato un piccolo teatrino: «Oddio - ha detto Berlusconi - aspettate che devo leggere il suo nome. Come è che si chiama...Roberto, Roberto». Mentre Formigoni stava salendo sul palco ha abbracciato Berlusconi che ha aggiunto: «Con lui la Lombardia ha il miglior sistema sanitario d'Europa».


PER CONTINUARE A LEGGERE L'ARTICOLO CON IL VIDEO DI TOUTUBE DEL GIURAMENTO DEI CANDIDATI GOVERNATORI ALLA MANIFESTAZIONE DEL PDL DI PIAZZA SAN GIOVANNI A ROMA, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO