BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Politica

ELEZIONI REGIONALI 2010/ FareFuturo di Gianfranco Fini: "Il Pdl non si appiattisca sui valori della Cei"

Finicontrario_R375.jpg(Foto)



Pieno rispetto per le posizioni della Chiesa era stato espresso da Pierluigi Bersani, che ha invece detto che sia il centrodestra a rilasciare dichiarazioni non rispettose dell’autonomia della Chiesa. “Proprio le Regioni guidate dal centrosinistra sono quelle che hanno messo più risorse finanziare per "prevenire" l'aborto” ha aggiunto il segretario del PD.

Ffwebmagazine, il magazine online della Fondazione Farefuturo legata a Gianfranco Fini, ha espresso il proprio parere sul dibattito aborto e politica.
“Il Pdl non può appiattirsi sulla Cei. Sarebbe il sintomo di un Pdl più realista del re, insomma, viste anche le dichiarazioni di oggi dei vescovi liguri ('aborto e valori sociali non vanno divisi')”. Il periodico sottolinea l’inutilità di trascinare la campagna elettorale sul “terreno scivoloso delle questioni eticamente sensibili”. E il rischio di “tagliare fuori dal proprio orizzonte tutto un pezzo d'Italia, nell'illusione di inseguire qualche voto in più. E sarebbe il segnale di un partito, un grande partito, che anziché accogliere tutte le anime di un paese, le seleziona all'ingresso”.

A proposito del’intervento di Bagnasco, Federico Brusadelli di Ffwebmagazine trova non ci sia “nulla di scandaloso”, anzi è legittima la volontà della Chiesa di dire la sua a chi fra pochi giorni si recherà alle rune. “Il punto è un altro” conclude. “E, come sempre quando si affrontano questi temi, non è religioso né dottrinario, ma esclusivamente politico”.

© Riproduzione Riservata.