BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ELEZIONI REGIONALI 2010/ Video: Umberto Bossi intervistato da Sky Tg24

Intervistato da Sky Tg24, il leader della Lega Nord Umberto Bossi ha parlato delle imminenti elezioni regionali

Bossi_Umberto-w350.jpg (Foto)

ELEZIONI REGIONALI 2010 - Video: Umberto Bossi a Sky Tg24 - Intervistato da Sky Tg24, il leader della Lega Nord Umberto Bossi ha parlato delle imminenti elezioni regionali, spiegando che secondo lui è logico aspettarsi un sorpasso del suo partito nei confronti del Pdl al Nord. “Berlusconi non è preoccupato, anzi quasi quasi è contento perché siamo una forza stabilizzatrice rispetto alle altre forze di governo”, ha spiegato il Senatur.

Il risultato delle elezioni sarà comunque importante, perché “sono sempre elezioni politiche che potrebbero avere conseguenze sul Governo. Ad esempio noi non saremmo potuti andare da soli perché avrebbe avuto conseguenze sul Governo”, ha detto ancora Bossi.

Non per questo bisognava fare un confronto tv tra Silvio Berlusconi e Pierluigi Bersani, che non avrebbe avuto “alcun esito positivo per la nostra coalizione”.

Riguardo al caos liste che ha reso difficile il primo periodo di campagna elettorale, Bossi ha spiegato che «la mia memoria storica è che prima di consegnare le liste, c'era da darsi un sacco di botte. Oggi nei tribunali è entrata anche la violenza che prima era sulle scalinate del Viminale”. “Dovremo fare una nuova legge per impedire che la violenza possa alterare il concorso democratico. Non è possibile che bastino un po’ di botte o i militanti di un partito avverso per impedire la consegna delle liste come pare sia avvenuto”.

Una battuta anche sull’appello di Bagnasco a votare chi sostiene la vita: Bossi ha spiegato che è normale che il Vaticano abbia timore di Emma Bonino, che “è un'abortista estremista”.

PER GUARDARE IL VIDEO DELL’INTERVISTA DI SKY TG24 A UMBERTO BOSSI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO