BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ELEZIONI REGIONALI 2010/ Video: scontro tra Emma Bonino e Renata Polverini a Sky Tg24

Questa mattina le due candidate alla presidenza del Lazio si sono confrontate negli studi di Sky e non sono mancate scintille

Polverini_BoninoR375.jpg (Foto)

ELEZIONI REGIONALI 2010 - Video: lo scontro tra Emma Bonino e Renata Polverini a Sky - Oggi nuova puntata di “Decidi tu 2010”, l’iniziativa di Sky Tg24 per far confrontare i candidati alle prossime elezioni regionali. Stamani è stato il turno di Emma Bonino e Renata Polverini che per un’ora circa si sono confrontate moderate da Massimo Leoni. Interventi anche del direttore de Il Tempo Mario Sechi e il vicedirettore de Il Messaggero Stefano Barigelli.

Il dibattito è stato a tutto campo: dalle parole di Bagnasco, a quelle di Berlusconi, al caso rifiuti e alla gestione della sanità (il Lazio è la regione più in rosso in questo settore).

Riguardo il Premier, Emma Bonino è partita all’attacco: «Le elezioni non sono un referendum sul governo: quando si arriva a promettere di sconfiggere il cancro, mi darei una regolata».

Vi è poi un confronto sull'appello di monsignor Bagnasco a sostenere chi difende la vita. «L'aborto non è competenza regionale, e questo dovrebbe saperlo anche il signor Bagnasco, il suo intervento da questo punto di vista è abbastanza scontato». Renata Polverini è invece più morbida: «La Chiesa è una fonte talmente autorevole che non si può commentare perché altrimenti si rischia una strumentalizzazione. Io ho un profilo assolutamente chiaro, ho da sempre sostenuto quali sono i miei valori di riferimento, che sono il rispetto della vita, il ruolo che voglio assegnare alla famiglia anche attraverso una politica concreta di intervento per aiutare quel nucleo che io considero fondante della società».

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO E GUARDARE IL VIDEO DELLO SCONTRO TRA EMMA BONINO E RENATA POLVERINI A SKY TG24 CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO