BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

YOUTUBE/ Video: il ministro Calderoli dà fuoco a 375.000 leggi inutili

In questo video possiamo guardare il ministro per la Semplificazione Roberto Calderoli che dà fuoco a 375.000 leggi ritenute “inutili o dannose”

Calderoli_RogoR375.jpg (Foto)

YOUTUBE - Video: Roberto Calderoli brucia 375.000 leggi - In questo video possiamo guardare il ministro per la Semplificazione Roberto Calderoli che dà fuoco a 375.000 leggi ritenute “inutili o dannose”. Le fiamme sono state appiccate a una piramide di cartone che rappresentano le leggi pian piano abrogate. La cerimonia, con cui si è voluto presentare il decreto legge “taglia-leggi” si è svolta stamane alla caserma dei Vigili del fuoco di Piazza Scilla a Roma.

A dare fuoco alle scatole (che contenevano materiale organico non inquinante) è stato, con un piccolo lanciafiamme e con un'ascia sulla spalla, lo stesso ministro Calderoli. «Abbiamo trovato tante leggi inutili - ha spiegato - alcune risalivano addirittura al 1861. Una montagna di complicazioni per il cittadino e per lo Stato. Per questo oggi il simbolico rogo che è anche un monito rispetto a tutti gli altri strumenti che possono complicare la vita: quindi sia l'Europa con le sue direttive, sia le Regioni con loro leggi, sia i Comuni con i loro atti amministrativi».

 

PER GUARDARE IL VIDEO DI ROBERTO CALDEROLI CHE DA’ FUOCO A 375.000 LEGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO