BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

RAIPERUNANOTTE/ Youtube - Da Santoro i fischi a Morgan, da Dante al duetto con Antonello Venditti

RAIPERUNANOTTE - MICHELE SANTORO - YOUTUBE: Nella serata monocolore di Raiperunanotte Morgan è riuscito a farsi fischiare. Ecco l'esibizione con Venditti

RaiperunanotteVendidieMorgan_R375.JPG (Foto)

RAIPERUNANOTTE - MICHELE SANTORO - YOUTUBE: Nella serata monocolore di Raiperunanotte Morgan è riuscito a farsi fischiare.
Consueto look, baffi finti, Morgan inizia il suo intricato discorso: "La Rai è un progetto di distruzione. Qualcuno non vuole fare il piano marketing e il progetto editoriale. Hanno deciso di annientare l'azienda. L'Italia è un Paese fantastico e questi qua non sono nessuno. Ora diventerò serio".

«La prima di color di cui novelle
tu vuo’ saper», mi disse quelli allotta,
«fu imperadrice di molte favelle.

A vizio di lussuria fu sì rotta,
che libito fé licito in sua legge,
per tòrre il biasmo in che era condotta».


RAIPERUNANOTTE - MICHELE SANTORO - YOUTUBE:  Un passaggio al V Canto dell'Inferno  di Dante Alighieri per sostenere che Berlusconi è Semiramide ("Ha cambiato le leggi perchè si è vergognato della sua lussuria"). Qualcuno rumoreggia e lui non ci stà: "vaff***** ma chi c**** è questo qua". Il feeling con l'arena (qui non siamo a X Factor) si rompe e diventa impossibile recuperare.
"L'Italia è un paese fantastico, ma ci sono degli uomini che hanno fatto affossare la cultura. Non c'è più poesia..", applausi.
"C'è Antonello? - Santoro chiama i rinforzi, più precisamente Antonello Venditti ma Morgan continua -. Un tempo c'era Pasolini, oggi ci sono persone intelligenti. Ci siete voi. Forse ci sono anch'io insieme a voi, perchè al vuoto si risponde con la poesia, non con le p******".
Venditti è un po' spaesato "io sono molto più normale di Morgan, ho bisogno di sentire la voce". Morgan lo invita a fare poche scene e la querelle si risolve in un'improvvisata Alta Marea vendittiana. "Antonello ci vediamo dopo, quando torni torna da solo però" chiude Santoro.

 

RAIPERUNANOTTE - CLICCA IL PULSANTE QUI SOTTO PER VISUALIZZARE IL VIDEO - RAIPERUNANOTTE - MICHELE SANTORO - MORGAN E VENDITTI