BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ELEZIONI REGIONALI 2010/ I risultati e gli aggiornamenti dai seggi in tempo reale

Pubblicazione:domenica 28 marzo 2010

SeggioElettorale_R375.jpg (Foto)

ELEZIONI REGIONALI 2010: AFFLUENZA IN CALO -  È in calo l'affluenza alle urne di questa tornata elettorale. Secondo i dati raccolti dal Viminale, alle 12 la percentuale di cittadini che si è recata ai seggi è stata del 10,19 per cento, nettamente in calo rispetto a quelle di 5 anni fa in cui, alla medesima ora, era stata del 13,05 per cento. Questo per quanto riguarda le nove Regioni al voto, i dati delle quali affluiscono al ministero dell'Interno, ovvero Piemonte, Lombardia, Veneto, Liguria, Emilia Romagna, Umbria, Lazio, Campania e Basilicata. Le altre quattro Regioni in cui oggi si vota sono Toscana, Marche, Puglia e Calabria, ma i dati di queste non affluiscono al Viminale. La situazione è analoga nei comuni in cui oggi si vota per l'elezione del Primo cittadino e del Consiglio comunale. L'affluenza alle 12 è stata del 11,95 per cento, mentre quella registrata nelle precedenti elezioni omologhe era stata del 14,84 per cento.

 LE ELEZIONI PROVINCIALI - Anche l'affluenza per le elezioni provinciali è decisamente inferiore alle aspettative: alle 12 ha votato il 9,12 per cento degli aventi diritto, contro il 13,43 per cento delle precedenti. I seggi rimarranno aperti fino alle 22 di oggi e dalle 7.00 alle 15.00 di domani.


PER CONTINUARE A LEGGERE L'ARTICOLO CON TUTTE LE INFORMAZIONI RELATIVE ALLE ELEZIONI 2010 CONTENUTE NELLO SPECIALE DE ILSUSSIDIARIO.NET, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO


  PAG. SUCC. >