BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Politica

FORMIGONI/ La mobilitazione per il voto approda su Youtube, Twitter e Facebook

ELEZIONI REGIONALI - LOMBARDIA - ESCLUSIONE LISTA ROBERTO FORMIGONI - PDL: La decisione della Corte d'Appello di ieri che ha respinto il ricorso del Pdl contro l'esclusione della "Lista per la Lombardia" dalla competizione delle elezioni regionali ha scosso la politica. Parte la mobilitazione on line

FormigoniSitoUfficiale_R375.JPG(Foto)

La decisione della Corte d'Appello di ieri che ha respinto il ricorso del Pdl contro l'esclusione della "Lista per la Lombardia" dalla competizione delle elezioni regionali ha scosso la politica. Rabbia e delusione dallo schieramento di centrodestra per una situazione che si è venuta a creare e che sembra senza precedenti. Se non si trovasse una soluzione Formigoni non potrebbe essere il candidato alla Lombardia, stessa sorte per le liste a lui collegate. Il voto di fine marzo, in pratica, diventerebbe una formalità e la Regione verrebbe consegnata a Filippo Penati con il centrodestra escluso anche dall'opposizione. Un terremoto politico che potrebbe avere delle ripercussioni a livello nazionale in uno dei momenti certamente più difficili del Popolo della Libertà, dalla sua fondazione ad oggi.
Le iniziative di mobilitazione sono le più diverse e hanno invaso i principali strumenti on line: youtube, facebook, twitter.
Dal canale ufficiale di Youtube di Roberto Formigoni vengono caricati i nuovi video del Presidente. Da ultimo quello che rivolge al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Su Twitter lo staff di Formigoni aggiorna sugli ultimi materiali caricati in rete. Da ultimo l'immancabile Facebook con i gruppi pro a favore del Presidente Formigoni, con i commenti  infuocati dei sostenitori dei diversi schieramenti.