BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Politica

SONDAGGIO POLITICO/ Caos liste elezioni regionali: In netto calo la popolarità del Governo

CAMPAGNA ELETTORALE - SONDAGGIO POLITICO - POPOLARITA' DEL GOVERNO: La campagna elettorale è completamente assorbita dal "caos liste" che ha coinvolto Lombardia e Lazio. Questo sondaggio sul giudizio degli elettori sull'operato del Governo offre degli spunti interessanti

UrnaElettorale_R375.jpg(Foto)

La campagna elettorale è completamente assorbita dal "caos liste" delle elezioni regioanli che ha coinvolto Lombardia e Lazio. Il "pasticcio" delle liste e il decreto interpretativo varato dal Governo hanno scatenato un putiferio. A meno di venti giorni dal voto tutti si chiedono se questi fatti incideranno e in che misura sui risultati finali. Questo sondaggio sul giudizio degli elettori sull'operato del Governo offre degli spunti interessanti.
Se a ottobre la fiducia nel Governo era molto buona, in dicembre, anche a seguito della famosa aggressione di Piazza Duomo a Silvio Berlusconi, aveva toccato livelli altissimi (50,4%). Una popolarità che nei primi 3 mesi del 2010 sembra crollare. Il 2010 è infatti stato dominato dagli scandali dei giornali, dal caso Bertolaso e, da ultimo, dall'incredibile "caos liste", ancora in corso.