BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CACCIA/ "Una legge incostituzionale che porterà a una multa salata dell'Ue". Parola del Wwf

Pubblicazione:

La protesta contro la caccia no limits  La protesta contro la caccia no limits



“La legge italiana servirà per allungare il periodo di caccia, mentre l’obiettivo dell’Ue era preservare la natura - sottolinea invece Herbert Dorfmann, europarlamentare altoatesino della Svp/Ppe -. La commissione Agricoltura, rispondendo alle richieste dell’Ue che riguardavano gli uccelli e non la durata della stagione venatoria, ha cercato di infilare nella nuova norma qualcosa che non c’entrava. Si vuole fare credere che le modifiche introdotte dai deputati italiani rispondano alle richieste comunitarie, ma questo è tutt’altro che vero”.

Mentre per Antonino Morabito, responsabile nazionale Fauna di Legambiente, “la maggioranza sta preparando per la prossima settimana un regalo mortale per la natura e gli animali selvatici, proprio nell’anno in cui l’Onu ha chiesto maggiore impegno per la difesa della biodiversità. Una vera e propria vergogna per la quale Legambiente chiede con forza al premier Silvio Berlusconi di intervenire con un netto no alla caccia selvaggia”.

 

  

CLICCA SUL PULSANTE >> QUI SOTTO PER LEGGERE IL RESTO DELL'ARTICOLO SULLA CACCIA NO LIMITS APPROVATA DALLA COMMISSIONE AGRICOLTURA


< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >