BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

EMERGENCY/ Liberati i tre operatori italiani! La conferenza stampa in diretta web

Pubblicazione:domenica 18 aprile 2010

Emergency_R375.jpg (Foto)

EMERGENCY - LIBERATI I TRE OPERATORI: I tre operatori italiani di Emergency arrestati in Afghanistan sono stati liberati. Lo conferma la Farnesina. L'accusa che aveva portato all'arresto  dei tre era di presunto coinvolgimento in un piano di omicidio politico.

Marco Gratti, Matteo dell'Aria e Matteo Pagani sono in libertà, come ha confermato il ministro degli Esteri Frattini, che ha espresso "vivo compiacimento per la positiva conclusione della vicenda".

"Abbiamo ottenuto quello che era il nostro obiettivo prioritario, e cioè la libertà per i nostri connazionali senza mettere in discussione la nostra posizione di ferma solidarietà con le istituzioni afghane e la coalizione internazionale. Vorrei condividere le nostre felicitazioni, in particolare con i familiari dei tre italiani con cui mi sono anche personalmente tenuto in contatto in questi giorni, che ho tenuto subito a informare degli sviluppi positivi odierni e di cui ho sinceramente apprezzato il comportamento responsabile tenuto in questi giorni difficili per tutti",
Rilasciati per assenza di prove i tre ooperatori di Emergency hanno passato gli ultimi due giorni in una residenza, senza possibilità di uscire, ma non in una prigione.

I tre italiani hanno potuto confermare al telefono di stare bene, fra poche ore potranno tornare nel nostro Paese con un aereo di stato.

 

CLICCA IL PULSANTE QUI SOTTO PER VISUALIZZARE LA DIRETTA WEB DELLA CONFERENZA STAMPA DI EMERGENCY


  PAG. SUCC. >