BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

YOUTUBE - DIREZIONE PDL/ Video - Il fuorionda di Berlusconi: “Voi, là in fondo… Sedetevi! Anche lei, senatore, si sieda!”

berlusconi-direzionepdlR375.jpg (Foto)

Berlusconi, quindi, si rivolge a un gruppetto di persone presenti alla Direzione nazionale del Pdl: «Lo so che siete giovani, volete diventare più alti», dice loro, scherzando. «Ma è meglio che vi sediate». Non scherza. «Quelli nell’angolo – dice, rivolgendosi ad un altro gruppo - anche voi, sedetevi!». Tutto inizia a farsi più chiaro. «Non lasciate poltrone vuote in seconda e terza fila, completate i posti», ordina. «Conosciamo i nostri amici dell’informazione, capaci di puntare le telecamere su tre poltrone vuote e di dedurre la carenza di presenze». Ora è tutto chiaro. Di sicuro, è simpatico: «Comincioli, si sieda!» – ordina, con toni dal sapore vagamente fantozziani (nel senso di «Fantozzi, si segghi!») all’anziano senatore membro della Direzione nazionale. «Data l’età – gli dice - dovrebbe farle comodo». Non c’è malizia: «E’ un mio coetaneo, naturalmente…».

 


- Le disposizioni di Silvio non si limitano a far sedere le persone, ma anche a tutta le durata dell’assemblea: «Vi prego anche, per quanto riguarda tutta la durata del nostro incontro, mantenere l’ordine, di non parlare in aula», esorta i partecipanti. Poi, non riesce a trattenersi: «Voi, là in fondo… sedetevi!»

 

PER IL VIDEO DI YOUTUBE DI BERLUSCONI CHE ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PDL DISPONE ORDINATAMENTE I PARTECIPANTI, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO