BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MANOVRA/ 2. Belpietro (Libero): Silvio, ecco perché sui tagli ha ragione Tremonti

Pubblicazione:mercoledì 26 maggio 2010

Belpietro_R375.jpg (Foto)



No, non lo è perché scarica il problema sulle spalle dei giornalisti. La responsabilità della diffusione di materiale riservato riguarda però solo chi si è prestato a questo gioco e ricade su quei magistrati che dispongono intercettazioni e le infilano nei fascicoli anche quando sanno che sono assolutamente inutili.

Anche nel mondo del giornalismo secondo lei servirebbe un’assunzione di responsabilità?


Certo, con la consapevolezza che l’uso della giustizia per condurre battaglie politiche non ha portato a buoni risultati, ma solo a disastri. Non vedo però la voglia e il coraggio di riconoscere i propri errori, solo tanta ipocrisia.

Qualche giornale ha annunciato disobbedienza civile nei confronti di questo provvedimento…


Voglio proprio vedere cosa succederà quando le sanzioni ripeto, secondo me sbagliate, arriveranno. Chissà che faccia faranno gli editori…

Alla luce di questi due passaggi delicati e a poche settimane dalle dimissioni di Scajola e dello scontro Berlusconi-Fini, qual è lo stato di salute della maggioranza?


Non si può certo dire che sia ottimo, queste tensioni limitano necessariamente l’azione del governo. Chi però si aspetta un crollo della maggioranza o spera nel voto anticipato si sbaglia. Questo governo arriverà alla fine della legislatura.

(Carlo Melato)
 



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.