BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MANOVRA/ 1. Rossi (Pd): Caro Bersani, appoggia Tremonti e scarica la Cgil

Pubblicazione:

TremontiBersani_R375.jpg



Purtroppo si potrà discutere seriamente di questo tema cruciale quando ci saranno i contenuti. Stiamo ancora aspettando un numero, il conto della spesa. Non conosciamo i servizi minimi essenziali, i costi standard… Difficile affrontare il tema in questa situazione.

Cosa pensa dei richiami di Napolitano all’unità delle forze politiche?

Ancora una volta Il Presidente della Repubblica ha detto al Paese una cosa di assoluto buon senso e ha compreso il senso del momento che viviamo.

Nel suo schieramento avverte una disponibilità in questo senso?


Una manovra che ha le caratteristiche che ho voluto premettere porta con sé una forte componente di interesse nazionale. Per questo è opportuno che la maggioranza chieda una collaborazione all’opposizione e che l’opposizione sia pronta ad offrirla sulla strada di un provvedimento il più possibile condiviso. Dopodiché alcune cose piaceranno, altre meno. Sarebbe un segnale importante se si affrontasse la manovra nella logica dell’interesse nazionale e non in quella del “mi piace, non mi piace”. Detto questo, nella mia area politica alcune scelte sindacali non vanno nella direzione giusta. Per me però l’autonomia del partito dal sindacato deve essere totale e senza discussione.

La proposta della Cgil di uno sciopero generale non le sembra responsabile?


Ripeto, i sindacati facciano il loro mestiere. Se pensano di difendere in questo modo i loro iscritti lo facciano pure, l’importante è che non confondano l’interesse degli iscritti con l’interesse nazionale.

(Carlo Melato)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.  


COMMENTI
28/05/2010 - il solito..... (alessandra fedeli)

ma se invece scaricassimo questi liberisti dell'ultima ora che usufruiscono di garanzie a vita?