BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Politica

VIDEO YOUTUBE/ Inchiesta G8, Guido Bertolaso si difende in conferenza stampa: ho difeso la mia dignità

Ieri il capo della Protezione civile, Guido Bertolaso, ha convocato una conferenza stampa per difendersi dalla accuse che lo vedono coinvolto nell’inchiesta sugli appalti del G8. Guarda il video di Youtube

Guido Bertolaso (Imagoeconomica)Guido Bertolaso (Imagoeconomica)

Ha convocato ieri una conferenza stampa, Guido Bertolaso, per difendersi dalle numerose accuse che gli sono state rivolte nell’ambito dell’inchiesta sugli appalti legati al G8. Il capo della Protezione civile ha preso l’iniziativa, d’accordo con il premier Silvio Berlusconi, dicendo che “ogni tanto bisogna pure difendere la propria dignità, la propria famiglia, la Protezione civile, questa maglietta (la classica felpa blu della Protezione civile, ndr) ampiamente screditata anche nel film della Guzzanti” (si tratta di Draquila, ndr).

Sull’iniziativa di Bertolaso non sono mancate le polemiche da parte dell’opposizione, Pd e Idv, i quali hanno definito la sua conferenza stampa “un comizio” e hanno detto che Bertolaso dovrebbe sapere bene che dalle accuse ci si difende nei tribunali e non organizzando conferenze stampa.

“Le accuse che mi sono state rivolte - ha detto Bertolaso in conferenza stampa - non hanno alcun fondamento, sono frutto di equivoci o di mancati controlli dei documenti che ho presentato oggi”. Guido Bertolaso, infatti, ha organizzato davanti alle telecamere un’autodifesa circostanziata e documentata, con tutta la documentazione citata sui giornali in questi mesi e riguardante l’inchiesta che lo vede indagato nell’inchiesta condotta dalla procura di Firenze sul G8 e gli appalti ad esso collegati. “Non ho ricevuto alcun favore o privilegio, nessun viaggio, nessun parente è stato assunto, nessuna casa mi è stata affittata o comperata” ha detto Bertolaso riferendosi, senza citarlo, al ministro Scajola che si è dimesso in settimana. “Non ho mai mentito agli italiani per quello che riguarda il mio comportamento. Credo di avere la coscienza pulita”.

Clicca >> qui sotto per continuare l’articolo e vedere il video di Youtube della conferenza stampa di Bertolaso