BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Politica

DIRETTA ASSEMBLEA CONFCOMMERCIO/ Atteso Silvio Berlusconi. Segui l’assemblea in diretta streaming

Si è aperta a Roma l’assemblea generale di Confcommercio. All’interno la diretta dell’evento, a cui è atteso il presidente del Consiglio

confcommercio_sangalliR375.jpg(Foto)

Assemblea nazionale Confcommercio – diretta streaming – E’ atteso Silvio Berlusconi all’assemblea di Confcommercio, che si sta svolgendo in queste ore a Roma presso l’Auditorium Conciliazione di via della Conciliazione 4. I lavori hanno avuto inizio alle ore 10.30 con la relazione del Presidente Carlo Sangalli cui seguirà l’intervento del Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. Partecipa all’assemblea generale anche il segretario generale della Cgil, Guglielmo Epifani.

La manovra finanziaria varata dal governo “è quantitativamente impegnativa, necessariamente impegnativa. Ma più contenuta di quelle che dovranno operare altri grandi paesi europei”. Così il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, in un passaggio della sua relazione all'assemblea annuale.

Sangalli e la riforma del fisco - “Quella del fisco è una riforma strutturale fondamentale che, incrociandosi con la costruzione del federalismo fiscale, va fatta per ridurre le tasse: le tasse che gravano sulle imprese, le tasse che gravano, con un cuneo fiscale e contributivo del 46,5%, sul lavoro”. Così Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio, nel suo intervento all’assemblea generale.