BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Politica

IRAN/ Cia: Teheran pronta a costruire due bombe atomiche

CIA - L'IRAN PUO' FARE DUE ATOMICHE: L’Iran dispone di uranio sufficiente a fabbricare due armi atomiche». Lo ha dichiarato Leon Panetta, direttore Cia in un’intervista all'Abc

ahmadinejad_sguardoR375_25ago08.jpg(Foto)

CIA - L'IRAN PUO' FARE DUE ATOMICHE: L’Iran dispone di uranio sufficiente a fabbricare due armi atomiche». Lo ha dichiarato Leon Panetta, direttore Cia in un’intervista all'Abc: «Riteniamo che abbiano un quantitativo di uranio arricchito bastante per costruire due ordigni. Impiegheranno sicuramente un anno, e in seguito un altro anno per sviluppare un sistema operativo per utilizzare l'ordigno stesso».

«Israele è più convinto di noi», ha concluso Panetta. L'aeronautica israeliana, infatti, ha spostato attrezzature e armi in una base in Arabia Saudita per attaccare l'Iran . 
«Sanno però che le sanzioni avranno un impatto, sanno che se continuiamo a spingere l'Iran dal punto diplomatico avremo un impatto e ci vogliono lasciare il tempo di cambiare l'Iran diplomaticamente, culturalmente e politicamente anziché cambiarlo militarmente».