BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Politica

DIRETTA/ Camera, il voto di fiducia sulla Manovra

DIRETTA: CAMERA - IL VOTO DI FIDUCIA SULLA MANOVRA: Oggi si vota la fiducia alla Camera sulla manovra economica

CAMERADEPUTATI_R375.jpg(Foto)

CAMERA - IL VOTO DI FIDUCIA SULLA MANOVRA: Oggi si vota la fiducia alla Camera sulla manovra economica.
Tra le tante norme anche un taglio di mille euro netti al mese sulla retribuzione dei deputati deciso dall'ufficio di presidenza della Camera sulla base delle indicazioni della manovra economica.

La giornata potrebbe regalare però delle sorprese. Dalle colonne de Il Corriere Secondo Massimo Franco, "Berlusconi prenderà di petto i rapporti fra la maggioranza e quella che definisce «giustizia politica»: probabilmente con un discorso al Parlamento. E quasi in parallelo cercherà di liquidare la questione di Fini. La rottura potrebbe essere sancita entro qualche giorno. Psicologicamente, ma sembra anche politicamente, Berlusconi ha deciso. Anzi, la novità è che mentre fino ad un paio di settimane fa tentava di trovare motivi per una ricucitura, adesso non la cerca più".

"L’alternanza fra parole rissose e appelli in extremis - continua Franco - segnala un epilogo difficilmente evitabile; e dalle conseguenze imprevedibili per lo stesso governo: anche perché i finiani non vogliono abbandonare il Pdl e daranno battaglia per rimanerci... Non a caso negli ultimi giorni alcuni ex di An hanno invitato Fini ad abbandonare il vertice di Montecitorio e ad entrare nel governo: una provocazione, perché offriva implicitamente la resa in alternativa allo scontro finale".

Puoi seguire la diretta del voto dal link che trovi alla pagina seguente.