BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CONDIZIONI COSSIGA/ Napolitano al Gemelli, Cossiga dà segni di miglioramento

Migliorano le condizioni del presidente Francesco Cossiga. In visita al Gemelli il Capo dello Stato, Giorgio Napolitano

Cossiga_R375.jpg (Foto)

FRANCESCO COSSIGA - LE CONDIZIONI DEL PRESIDENTE: Francesco Cossiga è al quinto  giorno di ricovero al reparto rianimazione del policlinico Gemelli di Roma per insufficienza respiratoria.

Le condizioni del presidente sono migliorate, come spiega il bollettino medico: "Il miglioramento delle condizioni del presidente emerito della Repubblica Francesco Cossiga ha consentito la riduzione dei supporti artificiali alle funzioni vitali principali. È presente una ripresa del respiro spontaneo, anche se assistito meccanicamente. Si è iniziata una prudente e graduale sospensione dei farmaci sedativi. Nelle prossime 48 ore sarà possibile valutare più precisamente l'evoluzione del quadro clinico".

Oggi è stato il giorno della visita del capo dello Stato, Giorgio Napolitano, che è stato accolto dai figli del senatore a vita Anna Maria e Giuseppe, sottosegretario alla difesa, da don Claudio Papa e dagli amici. Napolitano ha voluto informarsi personalmente delle condizioni di salute di Cossiga, portando ai familiari la vicinanza dello Stato italiano.
Ieri era stato il turno di S. E. monsignor Rino Fisichella, che ha portato i saluti di Benedetto XVI.

 


 

CONDIZIONI FRANCESCO COSSIGA - CLICCA IL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE LA LETTURA DELL'ARTICOLO